È partita il 1 Aprile la partnership tra MENO20 e COOP Centrale Adriatica (che serve i PV di COOP Alleanza 3.0) che vedrà la partecipazione di MENO20 quale provider logistico per i prodotti surgelati in Puglia e Basilicata. Con il suo consolidato know how strategico ed operativo, Meno20 sarà responsabile di una commessa che movimenterà oltre 500.000 colli /anno e porterà ad un ampliamento della superficie disponibile a 10.000 mq (incrementando la capacità di stoccaggio di circa 3000 posti pallet con un impianto di raffreddamento costituito da una coppia di gruppi con compressori ridondati).
Con COOP, MENO20 arricchisce il suo parco clienti della GDO che ad oggi vede come partners i maggiori player pugliesi come Megamark (Famila, A&O, Doc) – Maiora (Despar, Altasfera), Tatò Paride spa (Sigma, Alter, Pantamarket), Supercentro (Pam, Tuodi, Stop&Shop).
COOP Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa italiana, nonché una delle più grandi in Europa, con 2,7 milioni di soci, oltre 400 punti vendita dislocati in 12 regioni, 22 mila dipendenti, un fatturato di quasi 5 miliardi di euro e un patrimonio di 2,2 miliardi. Opera da Nord a Sud in 12 regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società controllate, anche in Trentino, Lazio, Campania e Sicilia. La rete di vendita è composta da 363 supermercati e 56 ipermercati per un totale di 419 punti vendita (dati al 31/12/2014, che comprendono i negozi delle società controllate operanti nella GDO).
Una partnership questa destinata a diventare un’operazione di successo grazie all’affiancamento di due operatori di eccellenza.